Login
Libri
Home Argomenti Generali Gestire le Proprie Applicazioni

Gestire le Proprie Applicazioni

Share

Solitamente si assume che CodeIgniter viene utilizzato per gestire una sola applicazione, costruita nella directory system/application/ o direttamente in appication se copiata nella root di system (NdR). E' comunque possibile, avere più applicazioni che condividono una singola installazione di CodeIgniter, oppure rinominare o riposizionare la cartella application.

Rinominare la Cartella Application

Se si vuole rinominare è necessario aprire il file principale index.php e configurare il nome impostando la variabile $application_folder:


$application_folder = "application";

Riposizionare la Propria Cartella Application

E' possibile spostare la propria cartella application in una posizione diversa rispetto che all'interno di system. Per farlo è sufficiente aprire il file index.php principale, quindi impostare il pagh completo del server nella variabile $application_folder.


$application_folder = "/Path/to/your/application";

Far funzionare più applicazioni con una unica installazione di CodeIgniter

Se si desidera condividere una unica installazione di CodeIgniter tra molte applicazioni basterà mettere tutte le directory delle applicazioni come sottocartelle della cartella application.

Per esempio, supponiamo di voler creare due applicazioni, "foo" e "bar. Sarà necessario strutturare le cartelle delle applicazioni così:


system/application/foo/
system/application/foo/config/
system/application/foo/controllers/
system/application/foo/errors/
system/application/foo/libraries/
system/application/foo/models/
system/application/foo/views/
system/application/bar/
system/application/bar/config/
system/application/bar/controllers/
system/application/bar/errors/
system/application/bar/libraries/
system/application/bar/models/
system/application/bar/views/

Per selezionare un'applicazione in particolare occorrerà aprire il file principale index.php e configurare la variabile $application_folder. Per esempio, per selezionare l'applicazione "foo" si dovrà impostare:


$application_folder = "application/foo";

Nota: Ogni applicazioni ha bisogno del proprio file index.php il quale richiamerà l'applicazione desiderata. Il file index.php può essere rinominato come si vuole.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Novembre 2010 05:43 )