Login
Libri
Home Introduzione Obiettivi di Design e di Architettura

Obiettivi di Design e di Architettura

Share

In nostri obiettivi per CodeIgniter sono massime performance, potenza, and flessibilità nel più piccolo e leggero package possibile.

Al fine di realizzare questi goal abbiamo preso come punto di riferimento, il re-factoring, e la semplificazione di ogni passo del processo di sviluppo, rifiutando ogni cosa che fosse lontano dal nostro fine.

Da un ponto di vista tecnico e architetturale, CodeIgniter è stato creato seguento i seguenti obiettivi:

  • Installazione Dinamica. In CodeIgniter, i componenti sono caricati e le routine eseguite solo quando viene richiesto, non a livello globale. Il systema di default è molto leggero e non si prende carico di decidere cosa sia necessario in più rispetto alle risorse principali del core. Gli eventi, come le azioni scatenate da richieste HTTP, i controllers e le views che tu creerai determineranno cosa sarà richiamato.
  • Allentare le dipendenze. Coupling è il grado di con il quale si identifica che un componente di sistema sia dipendente da ogni altro uguale ad un altro. La bassa dipendenza dei componenti dagli altri rende il sistema riusabile e molto flessibile. Il nostro obiettivo era abbassare le dipendenza nel systema.
  • Singolarità dei componenti. Singularità è il grado con il quale ogni componente realizza strettamente lo scopo per il quale è stato realizzato. In CodeIgniter, ogni classe e le proprio funzioni sono autonome al fine di permetterne il massimo utilizzo.each class and its functions are highly autonomous in order to allow maximum usefulness.

CodeIgniter è un sistema istanziato dinamicamente, con componenti poco dipendenti e con una forte singolarità. Questo permette di ottenere semplicità, flessibilità, ed alte performance in un piccolo package.